Laurea in Chimica Industriale

Regolamento Tesi di Laurea e relative scadenze

Dopo il Tirocinio, gli Studenti possono chiedere ai componenti dei gruppi di ricerca afferenti al Corso di Laurea l'assegnazione di un argomento di Tesi. La Tesi può essere svolta anche presso gruppi o strutture di ricerca i cui componenti siano esterni al Corso di Laurea, previa approvazione della Commissione Assegnazione Tesi di Laurea e la designazione di un Tutore che faccia parte della struttura da affiancare ad un Tutore della struttura esterna. L'assegnazione della Tesi esterna verrà formalmente approvata dalla Commissione, dopo la consegna da parte dello Studente di un modulo in cui è riportato il titolo della Tesi e la firma del Tutore.

La Commissione nomina anche un Relatore, che avrà il compito di relazionare alla Commissione di Laurea sul lavoro svolto dallo Studente.

Il lavoro del Candidato sarà giudicato da una Commissione di Laurea costituita da 7 membri nominati dal Consiglio del Dipartimento di Scienze Chimiche. Il voto di Laurea, espresso in centodecimi, verrà stabilito sulla base della media ponderata dei punteggi conseguiti dallo Studente negli esami di profitto sostenuti nel triennio (espressa in centodecimi), e sulla base del risultato della Prova Finale. Alla Prova Finale vengono attribuiti al massimo punti 11/110, tenendo conto delle caratteristiche della relazione finale, dell'esposizione e del tempo impiegato a conseguire la Laurea. Se la valutazione complessiva supera punti 110/110, la Commissione può procedere all'attribuzione della Lode.

 

 

 

1)      Lo studente dovrà prenotare l’esame di laurea presso la Segreteria studenti dal giorno 1 al giorno 15 del mese precedente a quello in cui intende laurearsi.

Attenzione: trascorsi tali termini non sarà più possibile effettuare la prenotazione ed il pagamento della relativa tassa a causa di vincoli del sistema informatico.

 

2)      Oltre che alla segreteria di Ateneo (punto 1), i laureandi hanno l’obbligo di prenotarsi per la seduta di laurea anche presso la Segreteria Didattica di Dipartimento (dott.ssa Rotondo) dove:

a.       Compilano un apposito modulo (vedi link moduli e frontespizio)

b.       Allegano il riassunto della tesi.

c.       Allegano due copie della tesi (Il frontespizio della tesi deve essere conforme a quello riportato al link moduli e frontespizio)

Il riassunto della tesi deve essere anche spedito via e-mail al responsabile della commissione (prof. Tesser, riccardo.tesser@unina.it ).

 

Attenzione: La scadenza per gli adempimenti del punto 2 è di 15 giorni prima della data della seduta di laurea.

  

3)      Il caricamento della presentazione sul PC, che verrà utilizzato in seduta di Laurea, deve essere effettuato presso la Segreteria Didattica di Dipartimento (dott.ssa Rotondo).

Attenzione: il caricamento deve avvenire entro le ore 12 del giorno precedente all’inizio della seduta di laurea. Una copia della presentazione deve essere inviata via mail al responsabile della commissione (prof. Tesser, riccardo.tesser@unina.it ).

 

4)      Si ricorda che gli studenti devono presentarsi alla seduta di Laurea muniti di PIN che dovrà essere comunicato alla commissione per consentire la verbalizzazione digitale. 

 

Nota: per i dettagli sulle date delle sedute di Laurea e relative scadenze fare riferimento ai                calendari ufficiali pubblicati nella bacheca di Dipartimento e sul sito del CdS